domenica 15 maggio 2011

Basta con le false promesse e le bugie di Berlusconi, del PdL e della Lega Nord!

Berlusconi e la destra accusano il PD di voler introdurre la patrimoniale (...è come un disco rotto!) e di aumentare le tasse.
Mentono, mentono spudoratamente. E le favole di Berlusconi non funzionano più.
Il PD non è per le tasse, è per la fedeltà fiscale, perché se pagano tutti si paga meno. Il PD e il centrosinistra non hanno mai fatto un condono, la destra sì!
Abbiamo una proposta chiara e precisa, approvata con una risoluzione del Parlamento, per alleggerire il carico sul lavoro e sulle famiglie numerose e spostarlo sulle rendite finanziarie.
Al contrario è stato il Governo (PdL-Lega Nord) ad alzare le tasse: abbiamo avuto il record di pressione fiscale del decennio. E sono Berlusconi e Bossi che hanno messo la patrimoniale, nel federalismo, con l'istituzione dell'Imu.
Sono trascorsi 10 anni esatti dal contratto con gli italiani: era l'8 maggio 2001.
Aveva detto che avrebbe realizzato quelle promesse in 5 anni. Ne sono passati 10 e lui e la destra hanno governato per 8. E cosa è successo? Niente.

E non è vero che il Governo non ha preso soldi dalle tasche degli italiani. L'ultimo esempio è l'aumento delle tasse sulla benzina. Dalle tasche degli italiani verrà prelevato, per effetto di quegli aumenti, 1 miliardo e 200 milioni di euro senza dir niente. Hanno detto che era per la cultura, ma alla cultura gli hanno dato 180 milioni di euro dopo averne tagliati 350!
Ecco, questo è il modo di governare della destra, del PdL e della Lega Nord!

Nessun commento: