lunedì 23 maggio 2011

L'AVIS festeggia 50 anni di attività a Casola Valsenio

In alto e in basso: alcuni locali della nuova sede AVIS a "Le Medie"
Il 28 e 29 maggio con una serie di iniziative che si svolgeranno tra il Parco Pertini e la nuova sede, realizzata nei locali de "LE MEDIE", l'AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) festeggia i suoi 50 anni di attività a Casola Valsenio.
Il programma dei festeggiamenti prevede, sabato 28 maggio, alle ore 16.00, l'inaugurazione di una mostra fotografica e della mostra dei disegni realizzati dagli alunni della scuola elementare e media di Casola. La serata inizia alle 18.30, con l'apertura dello stand gastronomico nel Parco Pertini, dove - a cura di Hill Party Staff - si terrà una festa dedicata ai più giovani.
La giornata di domenica 29 maggio è più direttamente dedicata alla celebrazione dell'anniversario della fondazione dell'AVIS. Alle 9.30 in corteo, accompagnati dal Corpo bandistico "G. Venturi", si renderà omaggio ai monumenti ai Caduti e alle 10.30 nella Chiesa parrocchiale verrà celebrata la Messa. Nel pomeriggio, alle 15.00 a "LE MEDIE", nella nuova sede, verranno premiati i donatori più anziani, tra cui quelli che nel 1961 fondarono l’Avis a Casola

Nessun commento: