giovedì 9 giugno 2011

Ingiustizia è fatta!

Cesare Battisti
Prima negano l’estradizione (l’aveva fatto il presidente brasiliano Lula il 31 dicembre scorso) e oggi, addirittura lo liberano. Così ha deciso la Corte Suprema del Brasile che, con sei voti a favore e tre contrari, ha messo in libertà il terrorista Cesare Battisti.
Ribadiamo il giudizio di cinque mesi fa: è una vergogna e un’offesa per le vittime del terrorismo e per chi – in un grande movimento popolare, democratico e unitario - negli anni ’70 e ’80 si è battuto in Italia contro l’aggressione terrorista alle istituzioni democratiche.
Cesare Battisti, e come lui tutti i terroristi rossi e neri che hanno insanguinato l’Italia negli anni ’70 e ’80, non era un eroe che combatteva per la libertà degli italiani o dei lavoratori oppressi. Era un volgare assassino, un criminale che combatteva contro le istituzioni e le forze democratiche del nostro Paese, che assassinava cittadini inermi, giudici, poliziotti, operai e sindacalisti, imprenditori.
Battisti è scappato, prima in Francia poi in Brasile, per sottrarsi alla giustizia italiana, che lo ha condannato a quattro ergastoli per omicidio, dopo tre gradi di giudizio.
Le vittime del terrorismo non possono essere private del diritto ad avere giustizia e gli assassini come Cesare Battisti devono stare in galera.

Nessun commento: