martedì 21 giugno 2011

A Pontida leoni, a Roma pecoroni

Ma come si è ridotta la Lega? I Ministeri vanno diminuiti, non trasferiti. E vanno trasferiti i poteri, non le poltrone dove siedono i ministri leghisti.
Dietro il fumo della propaganda buona a riempire il pratone di Pontida, i leghisti non hanno più idee. E neanche le sparate sui ministeri fanno più presa sulla maggioranza tanto che il governo ha dato parere favorevole (!!) agli ordini del giorno delle opposizioni.
L'aula della Camera ha approvato l'ordine del giorno del PD al decreto sviluppo contro la delocalizzazione dei ministeri da Roma.
Il testo è passato con 311 sì, 180 astenuti e 6 no. Il PdL si è astenuto. I deputati della Lega non hanno partecipato alla votazione. Ciò è stato possibile in quanto, malgrado il parere favorevole del governo, il capogruppo del PD Dario Franceschini aveva chiesto nell'Aula della Camera la votazione sul suo ordine del giorno al dl Sviluppo sullo spostamento dei ministeri da Roma. "Così vediamo se finisce questa buffonata della Lega che a Pontida ruggisce e a Roma accetta ogni pasticcio", aveva dichiarato.

Nessun commento: