sabato 15 ottobre 2011

Bande di violenti hanno devastato Roma e aggredito le forze dell'ordine e la pacifica manifestazione degli “indignati”

«Oggi a Roma si sono viste cose incredibili e vergognose - dice il leader del PD, Pier Luigi Bersani - Bisognerà capire come sia possibile che una banda di centinaia di delinquenti abbia potuto devastare, aggredire, incendiare e tenere in scacco per ore il centro di Roma».
«È indispensabile una condanna corale di ogni atto di violenza. In queste ore stanno avvenendo violenze e devastazioni inaccettabili» ha detto il segretario del PD. «I provocatori che hanno voluto inscenare una vera e propria guerriglia urbana colpiscono al cuore le ragioni di un movimento che in tutto il mondo vuole esprimere un disagio e una critica all’attuale assetto dell’economia mondiale. E’ indispensabile, a questo punto, una condanna corale e inequivocabile di ogni atto di violenza e un rigoroso isolamento dai movimenti, che hanno manifestato pacificamente, di chi si è reso protagonista di questi gesti inaccettabili».

«La guerriglia urbana è il metodo più efficace e sperimentato per far tacere le migliaia di persone che invocano futuro e giustizia sociale». Lo afferma l'europarlamentare del PD Debora Serracchiani, secondo la quale, «i violenti che hanno provocato questi episodi dovevano essere individuati e fermati prima che si scatenassero, dal momento che non sono mancati i segnali di preoccupazione, anche da parte dello stesso sindaco Alemanno. Le scene cui assistiamo - ha aggiunto - ci rimandano a un copione purtroppo noto».
«In una società libera e democratica gli indignati si ascoltano, i delinquenti si mettono in galera». E' il commento su Twitter del leader dell'Udc, Pier ferdinando Casini.

Nessun commento: