sabato 5 novembre 2011

Tavola rotonda nella sede del PD per discutere dell’aggregazione giovanile. Molte idee a confronto. Dal PD la proposta di creare una “carta delle giovani opportunità”

Una ventina di persone ha partecipato oggi alla "tavola rotonda" organizzata nella sede del PD, per discutere e analizzare i luoghi e i momenti per l’aggregazione giovanile a Casola Valsenio. Erano presenti i responsabili delle principali associazioni casolane che operano nel settore giovanile, alcuni simpatizzanti del PD, gli assessori Maurizio Nati e Milena Barzaglia, e Cristiano Albonetti , il capogruppo del gruppo consiliare "Unti per Casola". La "tavola rotonda" è stata coordinata da Massimo Barzaglia, segretario casolano del PD.
Durante la discussione si sono confrontate le diverse opportunità offerte ai bambini e agli adolescenti casolani per l’aggregazione, la coesione e l’incontro. Ma anche progetti, idee e obiettivi per migliorare le attività svolte dalle associazioni e dal Comune, analizzando i punti di forza e di debolezza dei soggetti interlocutori.
Il segretario del PD Massimo Barzaglia ha lanciato una proposta all’amministrazione comunale: la creazione di una carta delle giovani opportunità, dove dare evidenza a tutte le opportunità offerte ai giovani – dal Comune e da tutte le associazioni – per praticare sport, suonare, divertirsi, svagarsi e aggregarsi; ma anche per agevolare la partecipazione alla vita associazionistica del nostro paese.
"Il futuro passa da qui",
ha affermato il giovane segretario concludendo l'incontro. "Passa dalle opportunità che una comunità può offrire alle nuove generazioni, e da come queste sanno rendersi parte attiva e partecipe della società in cui vivono".

Il resoconto dell’interessante tavola rotonda sarà pubblicato nel sito internet http://pdcasolavalsenio.blogspot.com/, e nel periodico I Democratici per Casola n° 9, che sarà inviato a dicembre a tutte le famiglie di Casola Valsenio.







Nessun commento: