martedì 5 giugno 2012

Erbe officinali e frutti dimenticati nella "Casola Valsenio Platz" di Bartholomä: sarà inaugurata il 14 luglio in occasione della Dorffest

 Una parentesi officinale nel cuore di Bartholomä. Da un disegno di un'aiuola che insieme i comitati di Gemellaggio di Casola Valsenio e Bartholomä hanno realizzato per celebrare il decimo anniversario (2002/2012) del gemellaggio tra le due comunità è partita una simpatica iniziativa orto botanica.
Nelle settimane scorse è iniziata la vera costruzione di questo angolo verde made in Casola Valsenio ed è proseguita il 2 giugno con la piantumazione delle erbe officinali e di alcune piante di frutti dimenticati fornite dal Comune di Casola Valsenio e dal Giardino delle Erbe.
Per l'occasione è arrivato a Bartholomä anche il Sindaco di casola Valsenio, Nicola Iseppi. Insieme agli "Amici di Casola" di Bartholomä e al Sindaco Thomas Kuhn, c'erano anche alcuni Alpini italiani, residenti in località vicine a Bartholomä.
L'aiuola, che si chiamerà "Casola Valsenio Platz" verrà inaugurata il 14 luglio in occasione della Dorffest, nell'ambito della quale si svolgerà la cerimonia per ricordare il decennale del gemellaggio. L'allestimento dell'aiuola si completerà con la sistemazione del cartello della piazza e di un pannello che parlerà di Casola, del Giardino e delle erbe presenti nell'aiuola, che verrà realizzato dal Comitato di Gemellaggio di Casola Valsenio.


(La notizia sul quotidiano Gmuender Tagespost)

Nessun commento: