lunedì 16 luglio 2012

A Bartholomae i Sindaci Kuhn e Iseppi rinnovano il patto di gemellaggio sottoscritto 10 anni fa

I Sindaci Iseppi e Kuhn inaugurano la "Casola Valsenio Platz"
Dal 13 al 15 luglio circa 60 casolani hanno partecipato alla Dorffest e alla celebrazione del decimo anniversario del gemellaggio tra Bartholomae e Casola Valsenio.
Insieme ai componenti del Comitato di Gemellaggio, ai rappresentanti delle associazioni casolane e alla formazione dell'AC Casola, c'erano il Sindaco Nicola Iseppi e alcuni consiglieri comunali. L'incontro è stata l'occasione per inaugurare la "Casola Valsenio Platz", allestita con erbe officinali e piante di frutti dimenticati donati dal Comune di Casola, e per celebrare degnamente i primi dieci anni del gemellaggio tra i due Comuni. In particolare la cerimonia del decennale, dopo gli interventi dei sindaci e dei rappresentanti delle istituzioni e dei Comitati di gemellaggio si è conclusa con la sottoscrizione da parte di Thomas Kuhn e Nicola Iseppi di un rinnovato patto di gemellaggio.



Il "nuovo" patto di gemellaggio sottoscritto dai Sindaci
Il giorno precedente, nel pomeriggio, è stata inaugurata la mostra fotografica aperta a giovani fotografi dell'Ostalbkreis e della Provincia di Ravenna e si è svolto un convegno sull'associazionimo locale. Nell'occasione si è dato vita a una "rete sociale" tra i due Comitati di Gemellaggio per promuovere, insieme, alcune iniziative di solidarietà: la prima è la partecipazione alle attività in favore della comunità di Mirabello, il Comune ferrarese colpito dal terremoto del 20 e 29 maggio che si è gemellato con Casola.
Le serate del 13 e del 14, infine, hanno visto una grande partecipazione di cittadini di Bartholoma, di tutte le età, a fare festa con la musica del "Trio Italiano", nel nome dell'amicizia e della solidarietà: durante la Dorffest sono stati raccolti 1.500 euro che verranno consegnati al Comune di Mirabello.

Per saperne di più e vedere altre immagini vai al sito del Comitato di Gemellaggio di Casola Valsenio.

Nessun commento: