domenica 19 agosto 2012

Festa Democratica 2012: grazie per il vostro lavoro!

Il Segretario del PD di Casola Valsenio, Massimo Barzaglia, ha inviato questa lettera di ringraziamento ai volontari della Festa Democratica 2012:

Carissime volontarie e carissimi volontari della Festa Democratica di Casola Valsenio
vi esprimo il più sincero e sentito ringraziamento per il lavoro e il tempo che avete dedicato alla buona riuscita della Festa, che quest’anno è giunta alla 5° edizione.
Sono state 9 serate di allegria e divertimento, che ci hanno permesso di fare cose insieme, per il PD, per il nostro paese e per gli altri. Questo, in fondo, era lo spirito con cui abbiamo pensato e ideato questa manifestazione, con l’idea di riscoprire con umiltà il senso dello stare insieme e di essere comunità aperta e solidale.

La grande partecipazione di pubblico registrata al ristorante (3.241 coperti, + 28% rispetto alla prima edizione del 2008, e +3% sulla passata edizione), al bar (+8% di incasso rispetto allo scorso anno), e negli altri eventi e spazi allestiti per l’intrattenimento e per le azioni solidali e benefiche, evidenziano un positivo riscontro del pubblico e della cittadinanza alla nostra Festa e al nostro modo di proporci, reso ancora più marcato dalla pesante crisi sui consumi e dal diffuso e generalizzato sentimento di ostilità nei confronti di tutto ciò che è politica.
Non dobbiamo evitare di sottolineare come questa manifestazione rappresenta per noi la principale fonte di autofinanziamento, che – insieme alle quote del tesseramento degli iscritti – permette di finanziare completamente le nostre attività politiche e culturali, il mantenimento della sede e la comunicazione del nostro circolo.
Proprio da qui noi vogliamo ripartire, per dimostrare che esiste ancora una politica fatta di idee, di passione, di impegno volontario e disinteressato, capace di unire in obiettivi condivisi donne e uomini di diverse generazioni e differenti sensibilità.
Dobbiamo cambiare riscoprendo con senso critico e profondo il ruolo e lo spazio dei partiti, per cambiare quella loro funzione distorta che col passare del tempo ha alterato il rapporto fra cittadini e Stato, divenendo soggetti di mediazione economica fra pochi interessati piuttosto che spazio di rappresentanza delle istanze dei cittadini.
La nostra parte la vogliamo fare, e non ci rassegniamo all’idea che siano altri a farlo per noi.
La Festa è stata un bel modo per verificare che col buon senso e l’onestà siamo capaci di ricevere fiducia, soprattutto dai tanti giovani che si sono avvicinati a noi per aiutarci e collaborare.
Quest’ultima è stata veramente una bella nota.
Ci incontreremo a inizio ottobre, nella nostra sede, per analizzare in dettaglio il bilancio della festa.
Con l’occasione, un forte abbraccio.

Casola Valsenio, 19 agosto 2012

Nessun commento: