domenica 2 settembre 2012

Lui, invece, è solo incompetente!

Il capogruppo consiliare del PdL, definisce "riottoso" il Sindaco che, alla fine - pur di portare a compimento qualcuna delle molte promesse elettorali non mantenute (mah?!) - si sarebbe 'arreso' alla necessità di vendere due appartamenti comunali. Il riferimento è alla alienazione di due appartamenti ERP (alloggi di proprietà comunale) recentemente annunciata dal Comune.
Il capogruppo PdL si stupisce che se ne vendano solo due. "Noi - afferma con la nota sicumera che lo distingue - sosteniamo che il comune di Casola dovrebbe ricorrere proprio alla dismissione degli immobili per abbattere il forte debito che grava come un macigno sul nostro bilancio".
A parte i riferimenti al macigno (ma di quale macigno parla?), l'affermazione è del tutto fantasiosa.

In nessun modo un Comune può vendere il patrimonio abitativo pubblico per fare cassa o per ripianare debiti. La legge - per fortuna! - lo vieta, e vincola anzi i Comuni a reinvestire le risorse ottenute dalle alienazioni in nuovi alloggi o in manutenzioni negli alloggi e nel patrimonio abitativo pubblico.
Cosa dire? ...Che si tratti di incompetenza o malafede poco importa, in ogni caso il capogruppo di minoranza ci fa l'ennesma figuretta.

Nessun commento: