Dalla volontà dell'Amministrazione comunale e con la fondamentale collaborazione di Geol@b onlus, nasce il progetto di CARTOGRAFIA DIGITALE E INTERATTIVA del Comune di Casola Valsenio.
Si tratta di un progetto che avrà una costante evoluzione e che il Comune di Casola Valsenio ha da oggi reso accessibile, con una veste molto interessante e ricca di informazioni e curiosità. Ogni utente avrà la possibilità di navigare, attraverso Google Earth, sul terriorio del Comune di Casola Valsenio potendo accedere a una grande quantità di informazioni: toponomastica, rilievi montuosi, idrografia, itinerari mtb, itinerari da trekking, parchi e aree protette, punti di interesse storico e turistico, attività per ristorazione e ospitalità.
Inoltre, fra poche settimane sarà on-line il nuovo sito web del Comune di Casola Valsenio con una sezione completamente dedicata a questo strumento e le aree in cui scaricare i file GPX per i tracciati per trekking e mountain bike.
Sono graditi contributi e suggerimenti dai cittadini per evidenziare eventuali problematiche o errori.
E' intenzione dell'Amministrazione comunale formare un gruppo di interesse attivo per lo sviluppo di questo strumento che, in collaborazione con Geol@b, avrà il compito di implementare e suggerire nuove funzioni, itinerari e attività.
Scarica
la guida al servizio
Scarica
il file KMZ da visualizzare con Google Earth
Nessun commento:
Posta un commento