venerdì 22 febbraio 2013

Anche da Casola Valsenio l’impegno dei democratici per l’Italia giusta

E’ terminata ieri sera, con la partecipata iniziativa pubblica nel Cinema Senio, la campagna elettorale del PD Casola Valsenio. Una campagna elettorale iniziata – come nel resto d’Italia – con le primarie per la scelta del leader della coalizione dei progressisti, e con le primarie per la scelta dei candidati al parlamento. I ravennati Alberto Pagani e Josefa Idem – nostri ospiti ieri sera (al centro nella foto, con Marco Unibosi e Cecilia Sabbatani)  – sono stati fra i più votati d’Italia. 
Le iniziative politiche hanno riguardato il confronto diretto con i casolani, l’invio del periodico I Democratici per Casola a tutte le famiglie del paese, la presenza del banchetto informativo nei giorni del mercato, la diffusione delle proposte politiche di governo del PD e dei progressisti nei nostri mezzi di comunicazione. 
Siamo convinti che la sfida, come avviene nel resto d’Europa, sia fra i progressisti e la destra. O vince il centrosinistra, o il centrodestra. O Bersani o Berlusconi. Tutto il resto è solo chiacchere. 
E noi, alle chiacchere, preferiamo le proposte concrete, la serietà, l’impegno di una grande comunità democratica per costruire un’Italia giusta, per dare speranze e prospettive soprattutto ai tanti giovani che hanno il diritto di sognare. Per questo occorre sostenere il PD, come unica forza capace allo stesso tempo di battere Berlusconi e garantire un governo stabile del Paese.  



Nessun commento: