lunedì 22 aprile 2013

David Sassoli: "Un esecutivo politico per aiutare il Paese"

“All'Italia serve un progressismo audace, che non abbia paura”. Così David Sassoli, capodelegazione del PD al Parlamento europeo.
Per Sassoli il PD non deve avere paura di un confronto anche con la destra, sulla base del 'documento dei saggi', per far nascere un governo che eviti di portare il Paese alle elezioni “consegnandolo a Berlusconi”.
“Rosy Bindi sbaglia quando dice che serve un governo tecnico. È un errore perché questo non è tempo per governi tecnici. Serve un governo che superi le contraddizioni del governo Monti e questo è possibile solo con un governo politico”.

Sassoli rileva che “con la destra ci divide un mondo di valori, ma potremmo avere noi - si chiede - la responsabilità di consegnare l’Italia a Berlusconi?".
"Alla crisi dobbiamo rispondere con un governo di emergenza sociale e con la nostra maggioranza alla Camera possiamo condizionarne il percorso. Penso che non debbano prevalere i sostenitori del tanto peggio tanto meglio. Siamo in una fase in cui serve molto coraggio e a chi dice mai con Berlusconi, bisogna rispondere: mai più il Paese solo nelle mani di Berlusconi”.

Nessun commento: