L’8 e il 9 giugno Casola ha visto tanti ragazzi e ragazze, affollare gli impianti sportivi: il campo sportivo “Enea Nannini”, il campo di basket del centro sportivo “A. Rossini”, il campo da tennis e calcetto “Giacomo Mogardi”. Con loro c’erano le famiglie e quella numerosa schiera di educatori, allenatori, organizzatori dell’associazionismo sportivo che sono il fondamento della crescita e del successo dell’attività sportiva a Casola.
E poi il Comune di Casola Valsenio, con l’Assessore allo Sport Maurizio Nati e il Sindaco Nicola Iseppi, che hanno lavorato per far crescere questa bella e gioiosa manifestazione casolana, e per realizzare un’obiettivo indicato nel programma con cui si erano presentati alle elezioni del 2009: “Lavoreremo per creare a Casola Valsenio un’offerta sportiva diversificata e attenta alle esigenze dei cittadini, per permettere a tutti di accedere alla pratica di diversi sport”
Questo impegno è diventato realtà. Se solo qualche anno fa l’unica significativa attività sportiva a cui – in forma organizzata - potevano dedicarsi i giovani, era il calcio, oggi non è più così. Il calcio mantiene una posizione importante – ed è giusto che sia così, per la straordinaria popolarità di questo sport – ma accanto ad esso si sono affermate e si stanno affermando altre discipline sportive.
E’ importante, in questo, l’impegno di chi si mette a disposizione per insegnare, allenare e organizzare, ed è importante l’impegno del Comune per consegnare agli sportivi – e in particolare ai ‘giovani sportivi’ – impianti e sedi adeguate. Gli investimenti realizzati dal Comune e dall’associazionismo sportivo vanno in questa direzione.
Quindi... un grazie sincero, a tutti, e complimenti per la bella manifestazione!
Per saperne di più sull’associazionismo sportivo casolano vi rimandiamo alle informazioni disponibili sul web:
AC CASOLA
...clicca anche su questa notizia
CASOLA BASKET
CIRCOLO CASOLA TENNIS
...clicca anche su questa notizia
GRUPPO SPELEOLOGICO SAKNUSSEN
NUOVA ARTE DANZA
SOCIETA’ CICLISTICA IL CARDELLO
(organizza gare e escusrsioni ciclistiche su strada e su percorsi di “montagna”)
GYM TONIC
(gestisce la palestra comunale “A. Rossini”)
PODISTI CASOLANI
(organizzano gare podistiche nel territorio casolano)
Nessun commento:
Posta un commento