giovedì 1 agosto 2013

Guglielmo Epifani: "La sentenza va rispettata, eseguita e applicata"

"La sentenza va rispettata, eseguita e applicata". Sono le prime parole del segretario del PD, Guglielmo Epifani, a commento della decisione della Cassazione sul processo Mediaset.
"Il PD ha atteso la sentenza della Corte di Cassazione con un atteggiamento di grande serietà, privo di qualsiasi forma di speculazione politica. Oggi, dopo il verdetto di condanna, esprime il suo totale rispetto per la sentenza, le motivazioni correlate e il rigore delle procedure seguite", aggiunge Epifani.
"La condanna di Silvio Berlusconi è atto di grande rilevanza. Per quanto riguarda il PD questa condanna va non solo, come è naturale, rispettata ma va anche applicata e resa applicabile e a questo spirito si uniformerà il comportamento del Gruppo parlamentare", conclude.
"Il PD, per il rispetto che si deve alla separazione dei poteri, chiede a tutte le forze politiche, e al PdL in particolare di esprimere comportamenti rispettosi delle funzioni e dei poteri della Cassazione e di non usare forzature istituzionali, a seguito di una sentenza che muove dall'accertamento dei fatti e non da pregiudizi". Lo dice il segretario del PD, Guglielmo Epifani.

Nessun commento: