"Dare quanto prima priorità operativa agli interventi già finanziati per la realizzazione del secondo stralcio dei lavori di riassestamento della strada provinciale 306 all'altezza di Gallisterna". Questo è quanto chiede il sindaco di Casola Valsenio Nicola Iseppi. Un appello a cui fa eco il consigliere provinciale Ivan Neri che sottolinea come "il secondo stralcio dei lavori sulla Casolana-Riolese è e rimane una delle priorità della Provincia visto che l'intervento gode di una copertura totale del finanziamento".
Sempre per il primo cittadino casolano "l'opera in questione è fondamentale per Casola Valsenio e per il territorio". Un nuovo intervento a favore della sicurezza viaria a sud della via Emilia che, una volta realizzato, per Iseppi "produrrebbe un indubbio vantaggio economico per le aziende del territorio e un netto miglioramento delle condizioni di percorribilità della strada "Casolana".
Per questi motivi - rimarca il primo cittadino casolano - chiediamo il massimo impegno alla Provincia di Ravenna nel riconoscere la priorità a questo intervento già totalmente finanziato dalla Regione Emilia-Romagna. Sappiamo bene - prosegue Iseppi - che i vincoli che hanno ritardato l'avvio dei lavori sono indipendenti dalle volontà degli amministratori e legati alle logiche di rispetto del Patto di stabilità. Chiediamo comunque tutto il possibile alla Regione e alla Provincia per il rispetto dei tempi e l'avvio del bando di gara entro il 2013 per poter iniziare i lavori a primavera 2014".
Ivan Neri, consigliere provinciale e membro della commissione trasporti/viabilità, a seguito dell'appello lanciato da Iseppi evidenzia come "in questo periodo la Provincia sta ultimando la fase degli espropri e tutto ciò che è stato detto sull'argomento in precedenza rimane ancora valido. È intenzione dell'assessorato viabilità trasporti e dei consiglieri PD - conclude Neri - nei prossimi tempi riuscire a stabilire date certe sull'evoluzione operativa del cantiere".
Nessun commento:
Posta un commento