giovedì 30 luglio 2015

Benvenuti alla Festa!

di Marco Unibosi (Segretario del Circolo PD di Casola Valsenio)

Anche quest'anno, con il contributo dei tanti volontari e militanti, daremo vita a Casola Valsenio alla 68a edizione della Festa de l'Unità, come sempre un'occasione per mangiare bene e divertirsi.
Con un motivo in più di soddisfazione: la ripresa delle pubblicazioni del nostro giornale, l’Unità, che da 70 anni dà il nome a questa Festa di popolo.

In questa edizione della Festa, che si svolgerà al Parco Pertini dall’1 al 9 agosto, non mancheranno alcune belle novità: la possibilità di acquistare prodotti tipici locali, di partecipare a diverse gare e giochi di gruppo, di vedere video e filmati.

E non mancheranno le conferme: la musica, con una varietà di generi e proposte, dal rock, al liscio, al pianobar, e la gastronomia con un menu tradizionale romagnolo e con serate a tema …lo stinco di maiale, la saraghina, la paella, la polenta al ragù ed il coppone di maiale al forno.

Come tutti gli anni raccoglieremo fondi da devolvere alle scuole casolane per l'acquisto di materiali e l'organizzazione di attività per i giovani casolani e il 10 agosto organizzeremo, in collaborazione con il Centro sociale “Le Colonne” e con la pizzeria Incontro, la grande tombola di beneficenza per l’AMACI.

Non potrà poi mancare la politica, con la partecipazione dei nostri rappresentanti in Parlamento e nella Regione Emilia-Romagna, per discutere e confrontarsi su tematiche locali e nazionali, e sulle prospettive del PD e della sinistra in Italia e in Europa.

Infine, non mancherà lo sport: mercoledì 5 agosto si svolgerà nuovamente la gara podistica, giunta alla 6a edizione, che ha sempre portato decine di partecipanti a correre per le vie del paese, per il suo parco fluviale, attraverso le colline e i colori e il profumo del Giardino delle Erbe.

Vi aspettiamo numerosi!

p. Circolo PD Casola Valsenio
Il Segretario
Marco Unibosi

Nessun commento: