domenica 6 novembre 2016

Una termocamera professionale in dotazione ai Vigili del fuoco volontari di Casola Valsenio

Grazie al prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e della Coop. Agricola San Biagio di Faenza, la Onlus casolana "Amici dei Pompieri Casola" è riuscita ad acquistare una termocamera professionale. Si tratta di una strumentazione progettata per essere usata in condizioni avverse, utile per orientarsi attraverso il fumo denso degli incendi e per rilevare i punti caldi durante le fasi di bonifica.
L'Associazione casolana ha donato questa importante strumentazione al Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Casola Valsenio al fine di migliorare gli interventi nel territorio di competenza.
Essenziale l'aiuto della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e della Coop. Agricola "San Biagio" di Faenza che ancora una volta hanno voluto sottolineare concretamente l'attenzione ai bisogni del territorio.

Soddisfazione viene espressa anche dal sindaco di Casola Valsenio, Nicola Iseppi che ha sottolineato «come sia importante oggi vedere come soggetti privati siano attenti e pronti a rispondere alle esigenze dei territori nei quali operano. Per questo mi sento in dovere, e con piacere ringrazio, i privati per la donazione fatta al Distaccamento casolano dei Vigili del fuoco volontari. Inoltre - conclude il primo cittadino - vorrei complimentarmi ancora una volta per l'attività e il lavoro svolto dai nostri Vigili del fuoco volontari, una istituzione importante e che in questi giorni di tragedie sentiamo ancora più vicina».

Nessun commento: