lunedì 29 gennaio 2018

Presentate le candidature del Partito Democratico in Emilia-Romagna. Il commento del Segretario regionale, Paolo Calvano

"I populisti cercano i colpevoli dei problemi, i riformisti cercano le cause e mettono in campo le soluzioni. Ed è da riformisti che affronteremo questa campagna elettorale in Emilia-Romagna". A dichiararlo è il segretario regionale del Partito democratico, Paolo Calvano
"La affronterà così il PD insieme a tutta la coalizione, e faranno altrettanto i 49 candidati e candidate tra collegi uninominali e plurinominali - continua -. La maggior parte di loro è cresciuta e vive in Emilia-Romagna e chi tra loro ha un profilo più nazionale ha comunque conosciuto queste terre nella propria esperienza di governo, associativa o di partito, e questa campagna elettorale sarà l'occasione per interpretarne le ulteriori sfumature e potenzialità. Dovranno farlo soprattutto laddove il territorio ha manifestato, legittimamente, la propria necessità di essere rappresentato".  
"Sarà in campo una squadra larga - sottolinea Calvano - che potrà beneficiare anche dei risultati di chi, pur non essendo stato ricandidato, ha dato un prezioso contributo in questa legislatura. A loro il mio personale ringraziamento. Una squadra che mette in campo espressioni importanti del Governo e può presentare tutti i risultati ottenuti: dalla cultura alla scuola, dalle infrastrutture al terremoto, dal rilancio dell'economia alla battaglia sui vaccini, dalla giustizia all'Europa".

Una squadra, elenca il segretario regionale dei dem, "che mette a valore chi si è impegnato nel partito o chi ha completato importanti esperienze amministrative. Una squadra che mette in evidenza una alleanza tra quelle forze che fanno del riformismo la propria essenza, a fronte di una destra che ha perso ogni connotazione moderata piegandosi all'oltranzismo leghista, e a fronte di un Movimento 5 stelle incapace di decidere da che parte stare su ogni decisione che conta. Una squadra pronta ad affrontare senza timore il confronto in tutti i collegi, con un cenno particolare alla bellissima sfida di Lucia Annibali a Parma, nella quale ad essere protagonista sarà il suo coraggio e, più in generale, quello delle donne, le cui battaglie saranno al centro, come sempre, della nostra azione politica e speriamo di governo". "Un PD - sottolinea ancora Calvano - che in Emilia-Romagna è rappresentato nel suo insieme, con maggioranza e minoranze del partito che si intrecciano, si amalgamano, così come il nostro PD regionale ha sempre fatto. Perché l'unità non è solo una parola, ma un modo di stare insieme a partire dalla nostra regione. Perché con il talento di uno si può vincere una partita, ma è solo con il gioco di squadra che si vince il campionato"

Nessun commento: