mercoledì 7 marzo 2018

Rischio frana sulla SP 306 nei pressi della Riva della Botte


Il comunicato congiunto del Presidente della Provincia e dei Sindaci di Casola Valsenio e Riolo Terme

6 marzo - La Provincia di Ravenna sta attentamente monitorando un tratto stradale della SP306 fra Riolo Terme e Casola Valsenio, all'altezza della "Riva della Botte", area interessata dal cantiere per la costruzione del nuovo viadotto sulla Casolana.
Le recenti nevicate e le insistenti piogge hanno provocato un movimento del terreno sovrastante la strada e per precauzione già da due giorni è in funzione un semaforo per obbligare al senso unico alternato del traffico.

Nella notte di martedì 6 marzo la zona sarà presidiata da personale della Provincia, dalla Polizia Municipale, dalla Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna e dai volontari della Protezione civile di Riolo Terme al fine di sorvegliare eventuali movimenti pericolosi.
Mercoledì 7 marzo, al mattino, la Provincia di Ravenna farà approfondite valutazioni sul posto per valutare come operare per rimuovere il rischio di frana con il minor disagio possibile. Non sono esclusi disagi e chiusure temporanee del traffico stradale nel caso si aggravi la situazione.Si raccomanda prudenza e attenzione.

Il Presidente della Provincia di Ravenna, Michele De Pasacale
Il Sindaco di Riolo Terme, Alfonso Nicolardi
Il Sindaco di Casola Valsenio, Nicola Iseppi

Nessun commento: