lunedì 9 aprile 2018

"Una nuova Italia", le elezioni 2018 in un instant book.

Lunedi 16 aprile, alle ore 21, nel Circolo ARCI Prometeo di Faenza (Vicolo Pasolini 6), presentazione di “Una nuova Italia”, instant book in cui la campagna e i risultati delle elezioni politiche del 4 marzo scorso vengono analizzati da esperti di comunicazione politica.

Il libro verrà presentato dal coautore Lorenzo Pregliasco, direttore del web magazine YOUTREND e cofondatore dell'agenzia di ricerche sociali e comunicazione politica Quorum, nonché docente Unibo e Scuola Holden. E a commentare ed analizzare gli scenari politici, interverrà anche il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.
La serata sarà coordinata e condotta da Andrea Piazza.


#UnaNuovaItalia
Cosa spiega i sorprendenti risultati delle elezioni politiche? Quali strategie hanno messo in campo leader e partiti nella campagna elettorale, dai grandi vincitori Di Maio e Salvini a chi è rimasto spiazzato come Renzi, Berlusconi e Grasso? Il libro affronta il voto del 4 marzo sotto due aspetti: lo sviluppo della campagna elettorale dal punto di vista della comunicazione politica e le motivazioni che stanno dietro all’affermazione di Movimento 5 Stelle e Lega, con la parallela débâcle del PD. Osservatori privilegiati e specialisti della comunicazione politica e dell’analisi elettorale esaminano messaggi e strategie dei vari schieramenti e analizzano mappe e risultati del voto, aiutando a comprendere a fondo i risultati delle elezioni politiche del 4 marzo 2018. Con i dati esclusivi del sondaggio svolto da Quorum/YouTrend a ridosso del voto per capire chi ha votato chi e perché. Un libro indispensabile per capire le elezioni che hanno cambiato l’Italia.
Sarà presente un'esposizione temporanea di Pietro Gorini, inclusa nel progetto "Arte da ZERO".
Oltre alla mostra temporanea, all'interno del Prometeo troverete l'esposizione permanente di alcuni disegni di Elena Rondinini https://www.instagram.com/sick.floyd_numb/

Nessun commento: