giovedì 12 febbraio 2009

6 PROPOSTE PER USCIRE DALLA CRISI: 14, 15 e 16 febbraio iniziative in tutta Italia


SABATO 14 FEBBRAIO, ORE 15.30
CINEMA SENIO - CASOLA VALSENIO
INCONTRO CON IL SEN. VIDMER MERCATALI

La crisi economica sta colpendo in maniera sempre più pesante i lavoratori, i pensionati e le imprese, riduce il potere d’acquisto delle famiglie. Aumenta la cassa integrazione, molti giovani assunti con contratti a tempo determinato hanno perso il lavoro, si riducono in maniera preoccupante le commesse per le imprese artigiane e industriali.
E in questa situazione il Governo è drammaticamente assente, incapace di reagire e di fare. La social card è una clamorosa presa in giro ai danni dei più poveri, il bonus per le famiglie è un miraggio, gli interventi sui mutui si sono rivelati pura propaganda. Nessun intervento concreto è stato annunciato a favore delle imprese, dell’economia reale; e nulla si sta facendo per i lavoratori precari, soprattutto giovani e donne, che hanno perso o perderanno il lavoro. Berlusconi anziché della crisi, si preoccupa delle intercettazioni (!?), dei suoi problemi giudiziari e delle elezioni regionali in Sardegna.
E' una vergogna, alla quale il PD risponde con una mobilitazione di massa toccando problemi concreti, e organizzando incontri, banchetti, volantinaggi e assemblee, che si terranno in tutta Italia – anche a Casola Valsenio - il 14, 15 e 16 febbraio.
A Casola, saremo in piazza Alfredo Oriani Domenica 15 febbraio, con un punto informativo, per fare conoscere e diffondere le “6 PROPOSTE DEL PD PER USCIRE DALLA CRISI”. Sabato 14 e domenica 15, poi, resterà aperta la sede del PD, in Piazza Oriani 11, per informare, per ascoltare, per raccogliere iscrizioni e adesioni al PD. Lunedì 16 febbraio le “6 PROPOSTE DEL PD” verranno diffuse tra i lavoratori della zona industriale di Casola.
Abbiamo previsto anche un incontro pubblico, rivolto in particolare alle imprese e ai lavoratori, alle organizzazioni sindacali e di categoria, che si terrà Sabato 14 febbraio, alle ore 15.30 nel Cinema Senio, per presentare, approfondire e discutere le proposte del Partito Democratico per affrontare e superare la crisi economica. Sarà con noi il Senatore Vidmer Mercatali e daremo la parola a tanti rappresentanti del mondo del lavoro locale.



PD Casola Valsenio

Nessun commento: