martedì 17 febbraio 2009

Appuntamento democratico giovedi 19 febbraio 09: sede PD Piazza Oriani


Riprendono gli appuntamenti “Conoscere la realtà, costruire il futuro” organizzati dai democratici per Casola Valsenio. Nella serata di giovedì 19 febbraio 2009, a partire dalle ore 20.45 presso il Circolo PD, Piazza Alfredo Oriani 11 a Casola Valsenio si terrà il sesto incontro tematico dedicato al “Sistema scolastico, le politiche culturali. Soluzioni e idee per mantenere a Casola un sistema scolastico e servizi culturali di qualità”
Interverranno Giorgio Sagrini
(Sindaco di Casola Valsenio) sul tema della situazione e prospettive delle politiche culturali del Comune. A questo seguirà la relazione di Claudio Ricciardelli (Assessore Pubblica Istruzione) sui servizi scolastici e la riorganizzazione dell'attività scolastica e quella di Wilmer Quadalti (Responsabile Scuola e Cultura del Comune di Casola Valsenio) sull'esperienza della biblioteca di Casola, dal 2000 a oggi. Si continuerà poi con l’intervento di Luisella Magigrana (Insegnante Scuola elementare) sul tempio pieno a Casola, un'esperienza lunga 25 anni, e infine quella di Massimo Barzaglia (Circolo ARCI) sull'attività e l'importanza del Cinema Senio: il ruolo del Circolo ARCI.
Gli incontri continueranno poi il 26 febbraio con il tema dedicato alla qualificazione e la crescita dell'agricoltura, le opportunità del nuovo Piano di sviluppo rurale.


PD Casola Valsenio










Nessun commento: