sabato 8 agosto 2009

Verso la conclusione, la 2.a Festa Democratica di Casola Valsenio


E' iniziata sabato 1 agosto, la 2.a Festa Democratica di Casola Valsenio, preparata nelle giornate e serate precedenti con lunghe ore di lavoro per il montaggio delle strutture.
Ma il lavoro è iniziato ancora prima, con la preparazione del materiale pubblicitario e delle richieste di permessi e autorizzazioni, con l'organizzazione del programma degli spettacoli e delle attività e dei laboratori dello spazio dedicato ai bambini, con il confezionamento dei cappelleti e dei tortelli, con l'organizzazione dei turni di lavoro nella Festa.
I volontari impegnati nella Festa, prima, durante e dopo, sono alcune decine, e circa 50, ogni giorno sono presenti alla Festa, soprattutto in orario serale, per il funzionamento della cucina, del ristorante, del bar, dello spazio dedicato ai bambini.
Ci ha fatto piacere ed è per tutti motivo di gratificazione, vedere tanta gente affollare la Festa Democratica, ogni sera: perchè la Festa è soprattutto questo, momento di incontro, di divertimento, di socializzazione, di rapporto diretto del PD con cittadini e elettori.
Ed è motivo di gratificazione - per il lavoro e l'impegno che così tanti volontari ci mettono - il risultato economico della Festa. L'utile che realizzeremo servirà - insieme alle quote del tesseramento - a finanziare l'attività organizzativa e politica del Circolo del PD di Casola Valsenio, per creare occasioni di confronto, di dialogo e di elaborazione politica, per la divulgazione delle idee e delle proposte del PD.
Con la Festa vogliamo affernare una idea della politica fatta di partecipazione, di impegno volontario e anche di capacità di autofinanziamento.

Nessun commento: