lunedì 12 ottobre 2009

L'apprezzamento del PD casolano per il lavoro della Pro Loco


Il Segretario del PD casolano, Massimo Barzaglia, ha indirizzato alla Pro Loco di Casola Valsenio, questa lettera aperta:

"Abbiamo appreso, pubblicato nell’ultimo numero del periodico casolano "Lo Spekkietto", il bilancio di gestione della Pro Loco di Casola Valsenio a firma di Laura Visani, segretaria dell’associazione.
Cogliamo l’occasione per esprimere pubblicamente il nostro pieno e totale apprezzamento all’operato della Pro-loco di Casola Valsenio, che negli ultimi anni ha lavorato con impegno, cura e dedizione alla valorizzazione dell’attività turistica del nostro paese. Crediamo che i successi dell’attuale gestione siano da imputare soprattutto alle ottime idee che hanno permesso – con dinamismo e modernità – nuovo slancio alle due manifestazioni “storiche” del nostro Comune, ossia la Festa di primavera e il Mercatino serale delle erbe. La sfilata notturna dei carri allegorici ha permesso maggiore visiblità e nuovo protagonismo a quel patrimonio di idee, di comunicazione e di arte rappresentato dai carri stessi. Senza dimenticare che, valorizzando la festa e i carri allegorici, viene reso merito a quel cospicuo numero di giovani che ogni anno lavorano duramente, garantendo un elevato livello artistico dei carri e una lodevole pluralità comunicativa. Il Mercatino delle erbe poi, presentato quest’anno con una nuova ed inedita veste, ha generato curiosità, attenzione ed apprezzamento dalla totalità dei partecipanti. Rinnovato nella geometria degli spazi e nell’offerta culturale e di intrattenimento, ha permesso agli esercenti e commercianti del nostro paese di contribuire con maggiore incisività e varietà di idee all’offerta gastronomica. Cogliamo l’occasione per augurare pubblicamente alla Pro-loco nuovi e stimolanti successi, consapevoli che questa associazione rappresenta un patrimonio comune per tutta Casola Valsenio, soprattutto per i commercianti e gli agricoltori, che – durante le manifestazioni promosse della Pro Loco - possono trovare sbocchi di visibilità e di scambio per le loro produzioni."

Nessun commento: