lunedì 14 dicembre 2009

Bersani visita Berlusconi in ospedale


Pierluigi Bersani si è recato all'ospedale "San Raffaele" di Milano (nella foto) per esprimere al presidente del Consiglio la solidarietà sua e del PD e dice: "Da noi una condanna senza se e senza ma".
"L'ho trovato bene - ha detto Bersani, parlando di Berlusconi - è di buon umore. E' importante ristabilire la civiltà politica della buona educazione". Poi alla domanda dei cronisti se si respiri un clima di odio il segretario del Pd ha risposto "clima è una parola astratta, parlerei piuttosto di gesti di odio isolati".

Da parte sua, la presidente del PD, Rosi Bindi, ha ribadito la sua "solidarietà piena e senza ombre al presidente del Consiglio". E, ha assicurato è "altrettanto ferma e incondizionata la condanna dell'aggressione e di ogni forma di violenza". Berlusconi, ha sottolineato, "è vittima del un gesto isolato di una persona psicologicamente fragile che - è del tutto evidente - non ha mandanti nè morali nè costituzionali. Se si vuole fare una onesta riflessione sul clima politico tutti devono sentirsi responsabili. Anche il presidente del Consiglio e la sua maggioranza che da mesi cercano di dividere il Paese con pesanti attacchi al presidente della Repubblica, alla Corte Costituzionale, alla magistratura e al Parlamento".
Ora, ha aggiunto, "auguro al presidente del Consiglio una pronta guarigione e spero che ciascuno faccia la propria parte per ristabilire le condizioni di un confronto democratico, senza demonizzazioni reciproche, per affrontare i gravi problemi economici e sociali del Paese".

Nessun commento: