lunedì 14 dicembre 2009

Giovanni Malpezzi è il candidato Sindaco del centrosinistra a Faenza


Giovanni Malpezzi ha vinto le primarie del 13 dicembre, per la scelta del candidato del centrosinistra alla carica di Sindaco di Faenza, con un ampio margine di vantaggio (4.109 preferenze, pari al 57,8%) su Luca De Tollis, il candidato sostenuto dal Partito democratico, che si è fermato al 42,8% (2999 voti).
Savino Dalmonte, segretario del PD faentino, e Alberto Pagani, segretario provinciale dei Democratici, hanno espresso "soddisfazione per la grande partecipazione alle primarie del centrosinistra: 7.133 persone che si sono recate ai seggi per scegliere il candidato sindaco che correrà alle prossime elezioni amministrative".
"Il PD di Faenza, che ha organizzato queste primarie - aggiungono - da questo momento sostiene Giovanni Malpezzi quale candidato a sindaco alle prossime elezioni amministrative".
"Come sottolineato anche dal Pd, io sono il candidato del centrosinistra e non del partito", ha affermato Giovanni Malpezzi. "Intorno ad una grande coalizione politica - ha osservato - si potranno trovare tutte le intese necessarie. I programmi dei due candidati, in fondo, erano abbastanza in linea sul piano dei contenuti".
"Faccio i complimenti a Giovanni Malpezzi, che ha vinto queste primarie. E' stato un confronto intenso e a tratti pungente - ha commentato Luca De Tollis - ed ora dobbiamo, con senso di responsabilità, aprire una nuova fase. Sono convinto che Malpezzi saprà costruire una proposta rispettosa delle diverse culture faentine, ed insieme potremo vincere le amministrative del 2010".

Nessun commento: