sabato 16 gennaio 2010
In tanti alla manifestazione contro la chiusura dell'OMSA di Faenza
Grande successo per la manifestazione che questa mattina si è svolta a Faenza per sostenere le 320 lavoratrici dello stabilimento Omsa di Faenza che sono in lotta contro l'intenzione del gruppo Golden Lady di chiudere lo stabilimento faentino.
Il corteo è partito intorno alle 9.30 da piazzale Pancrazi, ha percorso Corso Mazzini per arrivare in piazza Nenni (la Molinella).
"Non accettiamo la volontà della proprietà del Gruppo Omsa di cessare l'attività nello stabilimento di Faenza per realizzare un'ulteriore delocalizzazione", ha affermato il sindaco di Faenza, Claudio Casadio davanti alle centinaia di persone affluite nella piazza.
Numerosi gli interventi dei rappresentanti dei sindacati. In particolare Zoli, in rappresentanza delle categorie dei tessili di Cgil, Cisl e Uil, ha ribadito la forte volontà di continuare a lavorare nello stabilmento e di non accettare alcuna riduzione di organico.
E' seguito poi l'intervento di Idilio Galeotti, a nome delle Segreterie confederali di Cgil, Cisl e Uil: "Nell'incontro del prossimo 20 gennaio torneremo a ribadire che non siamo disposti ad accettare la chiusura dello stabilimento".
Leggi i commenti sulla preparazione della manifestazione nell'articolo del "Corriere di Romagna".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento