mercoledì 11 agosto 2010

Si è chiusa con un buon risultato la terza Festa Democratica


di Massimo Barzaglia (Segretario PD Casola Valsenio)


La Festa Democratica 2010 ha segnato un bel risultato, ripagando l’impegno e il sacrificio degli oltre cento volontari che ne hanno permesso l’organizzazione e il funzionamento.
L’intento che c’eravamo prefissati nell’organizzare questo evento era realizzare una festa di popolo, che rievocasse uno spirito di condivisione collettiva e un carattere popolare. Caratteristiche, crediamo, che devono sempre essere motivo e caratteristica del nostro agire politico.
Moltissime persone hanno partecipato alla festa, più dell’anno scorso, nonostante l’incertezza del meteo abbia condizionato le ultime giornate.
Oltre 3.000 persone hanno gustato le specialità del ristorante, che ha registrato un incremento d’incassi del 6% rispetto all’anno precedente. Gli intrattenimenti musicali hanno riscosso apprezzamento dal pubblico del Bar del Popolo, perché vari nel genere, e soprattutto per avere dato l’opportunità di esibirsi ai migliori musicisti e gruppi musicali del nostro paese. I laboratori artistici poi, hanno contribuito a dare un positivo dinamismo alla festa, coinvolgendo molti bambini particolarmente attratti dagli artisti (soprattutto donne) che li hanno animati. Anche la gara podistica e i tornei di calcino e di maraffa, ospitati nel tendone del Bar del Popolo, hanno visto un’importante partecipazione. Abbiamo inoltre parlato di politica, delle nostre idee e dei problemi che pensiamo sia giusto affrontare. Alberto Pagani - ospite nella serata di lunedì 2 agosto - si è intrattenuto sino a tarda sera per discutere con i militanti del partito, dopo la chiusura della cucina. La sera successiva Stefano Bonaccini, segretario regionale del PD, ha affrontato pubblicamente alcuni temi di forte attualità, dalla crisi di Governo alle proposte del PD per l’Italia. La politica significa anche misurarsi con gesti concreti. L’incasso raccolto dall’offerta libera (€ 504) sarà totalmente donato alle scuole di Casola Valsenio. La tombola di beneficenza, il cui incasso sarà devoluto all’AMACI, ha visto la presenza di 200 persone per un incasso di oltre 2.000 €.
A fronte di questo noi siamo soddisfatti e contenti del buon esito della festa.
Con l’occasione voglio ringraziare i volontari e i militanti del PD che hanno dedicato il loro tempo libero per la buona riuscita della manifestazione.


Nessun commento: