lunedì 25 ottobre 2010

Un anno da segretario, faccia a faccia con i ragazzi (video e foto)


Non c'è alternativa senza il PD. Pier Luigi Bersani è tornato a ripeterlo oggi, incontrando a Roma 150 giovani del Partito democratico, a Piazza di Pietra a Roma, in occasione dell'anniversario dalla sua elezione alla guida del Partito con le primarie. "Partiamo dal presupposto che senza il progetto e la forza delle donne e degli uomini del PD ci teniamo Berlusconi", ha ribadito il leader democratico.
“Per noi non vale il modello plebiscitario del 'ghe pensi mi'”, ha detto Bersani attaccando ‘il modello populistico e plebiscitario della leadership di Silvio Berlusconi. "Le leadership sono pro tempore e nascono attraverso processi politici, noi abbiamo scelto di fare sia il congresso che le primarie, in altri Paesi ci sono i congressi o le primarie, ma sono tutti modi di selezione per via politica, nessuna leadership si forma senza questo, nessuna leadership è fuori dalla logica di essere pro tempore".
I giovani democratici, molti dei quali amministratori territoriali del PD, sono stati determinati e lucidi nelle loro domande al Segretario, toccando tutte le problematiche che interessano il mondo giovanile italiano, futuro del nostro Paese, ed esprimendo le forti perplessità rispetto ad una politica del governo vuota e senza obiettivi concreti. Si è parlato di: casa, lavoro, precariato, istruzione, ricerca, crisi di governo, Costituzione e motivazione politica.
(CONTINUA)

Nessun commento: