giovedì 10 febbraio 2011

Contributi alle imprese per rimuovere l'amianto e installare il fotovoltaico


Molto inter­es­sante l’iniziativa della Regione Emilia-Romagna che ha recen­te­mente lan­ci­ato un bando per per­me­t­tere da un lato la bonifica da amianto, dall’altro mag­giori instal­lazioni di impianti fotovoltaici. 9 mil­ioni di euro sono stati stanziati infatti per favorire non solo la rimozione del tossico amianto, ma anche per la sua sos­ti­tuzione con impianti foto­voltaici, favorendo la coiben­tazione degli edi­fici sot­to­posti ai lavori ed allo stesso tempo una mag­giore resa ener­get­ica degli stessi edi­fici, tramite auto­pro­duzione di energia.
Il bando è ind­i­riz­zato alle pic­cole e medie imp­rese del ter­ri­to­rio e sem­bra riscuotere inter­esse da parte dei destinatari.
Le domande andranno pre­sen­tate tramite posta cer­ti­fi­cata e rac­co­man­data nel peri­odo com­preso tra il 1° aprile ed il 2 mag­gio e potranno accedere al finanzi­a­mento, non ecce­dente i 150.000 euro per ben­e­fi­cia­rio, solo le pic­cole e medie imp­rese con sede legale nella Regione Emilia Romagna.
(Per saperne di più vai al sito della Regione Emilia-Romagna)

Nessun commento: