venerdì 11 febbraio 2011

Inaccettabile la direttiva-bavaglio contro l'informazione Rai

"Se i contenuti fossero confermati, in realtà ci troveremmo di fronte a una direttiva sul bavaglio. Per il Partito democratico questo è inaccettabile". Lo ha affermato il segretario del PD, Pier Luigi Bersani.
"Ogni tentativo di mettere camicie di forza agli spazi informativi della Rai sarebbe, oltre che una violazione del pluralismo, dell'autonomia e della liberta di informazione, un danno grave verso l'azienda che subirebbe un contraccolpo molto grave anche sotto il profilo economico. Mi rivolgo quindi al presidente e ai membri della commissione di Vigilanza Rai e ai vertici dell'azienda - ha proseguito Bersani - affinché in questa fase politicamente delicata e complessa, respingano le pressioni che si sono fatte clamorose e garantiscano la possibilità a ogni giornalista e a ogni lavoratore di poter svolgere correttamente e in autonomia il proprio ruolo.
La Rai ha certamente bisogno di cambiamenti e di riforme, a partire da quelle sulla governance. Di certo non ha bisogno di una lunga agonia a cui la stanno portando le iniziative del PdL".

Nessun commento: