giovedì 31 marzo 2011

Processo e prescrizione breve: per salvarne uno (Silvio Berlusconi) il PdL e la Lega Nord annullano migliaia di processi, salvano i criminali e negano a tanti cittadini il diritto a ricevere giustizia

Con uno scandaloso colpo di mano, il PdL e la Lega Nord hanno imposto alla Camera tempi rapidissimi per approvare il cosiddetto “processo breve”.
Il tentativo è quello di ridurre al più presto i tempi di prescrizione dei processi a carico di chi è incensurato e ha più di 65 anni di età. E’ il modo che hanno trovato per salvare Silvio Berlusconi (…incensurato con più di 65 anni) dal processo Mills, il consulente della Fininvest per la finanza estera inglese, condannato in primo e secondo grado per corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza in favore di Silvio Berlusconi.
Una roba del genere non può e non deve passare!
Per salvarne uno (…sempre lui, Silvio Berlusconi) provocano l’annullamento di migliaia di processi, salvando dal carcere e sottraendo alla giustizia persone imputate di gravi reati (dalla violenza, alla corruzione, al falso, alla rapina, ecc.).
Con quale faccia la destra e la LEGA NORD parlano di sicurezza? Di legalità e di regole?
La sicurezza dei cittadini, la legalità e il diritto alla giustizia per le vittime di quei reati non conta nulla. Conta solo una cosa: salvare Silvio Berlusconi.


Il PD si batte nel Paese e nel Parlamento per impedire questa vergogna e per mandare a casa un Governo incapace e un Presidente del Consiglio che pensa solo a se stesso e non all’Italia e agli italiani.

Nessun commento: