sabato 14 maggio 2011

Inaugurate "LE MEDIE", la nuova casa dell'associazionismo casolano

LE MEDIE, sede delle associazioni casolane
Un altro importante obiettivo della Giunta Iseppi è stato raggiunto: la trasformazione delle "vecchie" scuole medie nella "nuova" sede delle associazioni di volontariato casolane - culturali, sportive, educative - e del centro di aggregazione giovanile 'Circus'.
"LE MEDIE" sono state inaugurate nel pomeriggio di sabato 14 maggio, alla presenza di tante persone. A tagliare il nastro c'erano il Sindaco, Nicola Iseppi e Luigi Cimatti, il Presidente della BCC della Romagna Occidentale, che ha cofinanziato i lavori di trasformazione dell'edificio. Lavori che, oltre che con fondi propri del Comune, sono stati possibili anche grazie a importanti finanziamenti provinciali e regionali.
LE MEDIE, un momento dell'inaugurazione
"La realizzazione di quest'opera - ha detto il Sindaco - è per me e per l'Amministrazione comunale motivo di orgoglio e di soddisfazione. E' il segno della vitalità della comunità casolana e e di quanto in essa sia forte la coesione sociale. E' il risultato dello sforzo e dell'impegno di tanti".
E dopo i discorsi e gli interventi di saluto, la musica dei ragazzi della Lega del Suono Buono e della Banda casolana, il buffet realizzato dal Centro sociale Le Colonne e dall'AVIS, le immagini  proiettate nella bella sede del Circolo Forografico...
Non è stata solo un'inaugurazione, è stata una bella festa e una splendida occasione per ribadire le motivazioni che portano tanti casolani a lavorare insieme, a promuovere solidarietà, cultura, educazione.

Il Sindaco Nicola Iseppi
LE MEDIE, la cerimonia di inaugurazione

Nessun commento: