Il Consiglio comunale di Casola Valsenio si riunirà martedì 30 agosto, alle ore 21.00 in Municipio.
Tra i principali argomenti:
- L'aggiornamento del piano triennale e annuale delle opere pubbliche;
- La convenzione per la conduzione in forma associata del servizio di Segreteria;
- Il rinnovo della convenzione per la gestione in forma associata del servizio di macellazione d'urgenza;
- La realizzazione di un nuovo impianto fotovoltaico.
Oltre alla risposta a una interrogazione presentata dalla minoranza sulla regolamentazione dell'albo pretorio online e la pubblicazione non integrale di molti atti, segnaliamo due ordini del giorno, entrambi di interesse scolastico.
Con il primo ordine del giorno, presentato dal capogruppo di centro-sinistra "Uniti per Casola", Cristiano Albonetti, si chiede il "Ripristino della detraibilità dell’abbonamento al trasporto pubblico locale", mentre con il secondo - presentato dal consigliere di di centro-sinistra "Uniti per Casola", Matteo Mogardi, si chiede al Consiglio comunale di sollecitare il Governo di riconoscere la detraibilità fiscale "delle spese inerenti l’acquisto dei libri scolastici”.
Dopo l'approvazione dei verbali della seduta precedente (30 giugno 2011), al punto 7 è prevista la modifica del piano triennale e dell'elenco annuale delle opere pubbliche (Assessore Claudio Ricciardelli).
Al punto 8. sono indicate le variazioni di bilancio (Assessore Milena Barzaglia).
Il punto 9 e il punto 10 riguardano la convenzione per la conduzione in forma associata del servizio di Segreteria. Si propone lo scioglimento della vecchia convenzione tra Cesenatico, Castel Bolognese e Casola Valsenio e l'approvazione di una nuova convenzione tra il Comune di Forlimpopoli, dove attualmente presta servizio la dott.ssa Iris Gavagni Trombetta, e i Comuni di Castel Bolognese e Casola Valsenio che continueranno così a avvalersi della collaborazione della dott.ssa Gavagni Trombetta. L'argomento verrà illustrato dal Sindaco Nicola Iseppi.
Al punto 11. un'altra convenzione da rinnovare: quella fra il Comune di Brisighella e i Comuni di Casola Valsenio, Riolo Terme, Solarolo, Castel Bolognese, Faenza, Modigliana e l'Unione dei Comuni dell'Appennino Faentino, per la gestione in forma associata del servizio di macellazione d'urgenza che si avvarrà delle prestazioni del Copaf (Consorzio per la Valorizzazione dei Prodotti Tipici dell’Appennino Faentino) a cui è affidata la gestione del macello comunale di Brisighella. La convenzione avrà validità fino al 31 dicembre 2012. (Assessore Graziano Caroli)
Il punto 12. riguarda la presentazione e adozione del piano particolareggiato di iniziativa privata della ditta Poli-Menichetti per la costruzione di un fabbricato a uso avicolo e ricovero attrezzi nel fondo Volture. Si intende in tal modo ampliare l'esistente attività di allevamento di tacchini.
Con il punto 13. si chiede al Consiglio comunale - nell'ambito del procedimento di autorizzazione di un impianto fotovoltaico a terra da 99,9 kwp in Via San Rufillo, in corso presso la Provincia di Ravenna - di esprimere il proprio parere favorevole relativamente agli aspetti urbanistici.
Nessun commento:
Posta un commento