I Segretari PD dei territori e delle province romagnole (Alberto Pagani di Ravenna, Fabrizio Castellari di Imola, Daniele Zoffoli di Cesena, Marco di Maio di Forli, Marco Agosta coordinatore dell'Esecutivo provinciale di Rimini e Emma Petitti segretario comunale di Rimini) hanno sottoscritto questa dichiarazione...
"Cittadini e militanti del PD ci chiedono di assumere ogni iniziativa utile a tutelare l'integrità del nostro partito, di allontanare ogni ombra, di mettere al primo posto la domanda di etica, di buona politica, di trasparenza. Noi pensiamo che se qualche esponente del Partito Democratico sbaglia deve pagare al pari di ogni cittadino.
Ma con la stessa forza diciamo: il partito reagisca compatto a questa ignobile aggressione politica a Bersani e a tutto il PD.
Il 'gioco' è fin troppo scoperto: Bersani è oggi il candidato forte che il centrosinistra può mettere in campo per la guida del Governo alle future elezioni: e il Partito Democratico oggi rappresenta l'unica reale alternativa al Berlusconismo; è per questo che la destra cerca di colpirci. Oggi si cerca di colpire Bersani come in passato é stato fatto con altri.
Noi non invochiamo mai legittimi impedimenti, complotti della Magistratura o trattamenti di favore: la Magistratura indaghi, Penati faccia un passo indietro e rinunci alla prescrizione.
Siamo un partito di gente onesta con un gruppo dirigente di persone perbene. E le persone perbene meritano di essere difese da tutti noi dagli attacchi di una destra che sta provocando gravi danni alla democrazia Italiana".
Nessun commento:
Posta un commento