(Dal sito del Comitato di Gemellaggio di Casola Valsenio - Domenica 11 settembre 2011)
In tanti hanno partecipato nella mattinata di oggi, nel municipio di Brisighella, alla cerimonia del 10° anniversario della firma del patto di gemellaggio tra la Comunità Montana dell'Appennino Faentino (oggi Unione di Comuni Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme) e la Comunità di Comuni L'Aurance et Glane Développement (AGD) nella regione francese del Limousin.
Erano presenti, tra gli altri, i Sindaci dell'Unione dei Comuni (Emma Ponzi, Davide Missiroli e Nicola Iseppi) e i rappresentanti della Comunità di Comuni francese, guidati da Jean Des Vignes, Sindaco di
Nantiat, i responsabili dei Comitati di gmellaggio italiano e francese, l'ex Presidente della Comunità montana Gianpaolo Sbarzaglia.
Nelle parole pronunciate dai diversi intervenuti, è stato sottolineato il forte legame di amicizia che si è creato tra le ue Comunità nel segno della comune identità europea. Un saluto e un ringraziamento particolare è poi stato rivolto a Gabriel Cadario, primo presidente del Comitato di gemellaggio francese, per la passione e la sensibilità espressa nel far crescere l'esperienza del gemellaggio. Nell'occasione Gabriel Cadario ha presentato e fatto dono agli intervenuti di un album fotografico che ripercorre le principali tappe di 10 anni di scambi e relazioni.
Nessun commento:
Posta un commento