mercoledì 11 gennaio 2012

Elezioni amministrative 2012 a Riolo Terme: per le primarie del centrosinistra il PD indica la candidatura di Alfonso Nicolardi

Lunedì sera, 9 gennaio,  il  Comitato Direttivo del PD di Riolo Terme ha indicato il proprio candidato alle primarie che si terranno il 26 febbraio, per decidere il candidato a Sindaco della lista civica di centrosinistra nelle prossime elezioni amministrative.
Si è arrivati alla designazione dopo approfondite verifiche e discussioni nell’organo di direzione politica del PD locale e al termine di una vasta consultazione individuale tra la base del PD che ha coinvolto 100 persone, iscritti e elettori del PD, che hanno espresso giudizi e dato indicazioni sia sugli obiettivi programmatici del centrosinistra che sulle candidature ritenute più adatte a ricoprire la carica di conigliere comunale e di Sindaco.
Tra le personalità segnalate quella che ha raccolto il maggior numero di indicazioni per la candidatura a Sindaco, è stata quella di Alfonso Nicolardi. Ed è su questa indicazione che il Comitato Direttivo si è pronunciato con il voto favorevole della maggioranza dei suoi componenti: l’esito della votazione ha visto 15 voti a favore, due astenuti e un contrario.
Alfonso Nicolardi, (40 anni non ancora compiuti, assessore comunale, imprenditore agricolo, sposato, con 2 figli) non senza nascondere le difficoltà che deriverebbero dal condividere nel contempo gli impegni lavorativi e familiari e le responsabilità amministrative, si è detto disponibile a fare la propria parte, a partecipare alle primarie in rappresentanza del Partito Democratico e a favorire la costruzione di una ampia aggregazione civica e di centrosinistra, capace di esprimere un programma innovativo e una adeguata capacità di governo.
Questa sera all’assemblea pubblica del centrosinistra convocata alle ore 20.30 nella Sala San Giovanni (ex Chiesa) per indicare le principali linee programmatiche della coalizione e avviare il percorso delle primarie per l’elezione del candidato Sindaco, verrà ufficialmente presentata la sua candidatura.
Da Sabato 14, come previsto nel regolamento delle primarie approvato dalla coalizione di centrosinistra, il PD inizierà la raccolta delle firme a sostegno della candidatura di Nicolardi.
Gli altri partiti non hanno ancora espresso un candidato, ma per farlo l’iter sarà il medesimo. Le firme necessarie alla presentazione di una candidatura vanno da un minimo di 60 a un massimo di 120. Sono ammesse anche candidature di personalità esterne ai partiti, purché il candidato si dichiari elettore del centrosinistra e raccolga le firme necessarie.
Le firme per la presentazione delle candidature a Sindaco, dovranno essere consegnate al Comitato organizzatore delle Primarie entro  le ore 12.00 di Sabato 21 gennaio alle ore 12.00.
In presenza di più candidati, le elezioni primarie – aperte a tutti gli elettori e le elettrici del centrosinistra – si terranno domenica 26 febbraio, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 nei seggi che verranno allestiti in tutto il territorio comunale.


Nessun commento: