venerdì 3 febbraio 2012

La cronaca della nevicata? Su facebook...

La cronaca della nevicata? Si può leggerala sulla pagina facebook del Sindaco Nicola Iseppi, che ha inaugurato questa originale forma di dialogo diretto con i cittadini, dando informazioni e proponendo commenti in tempo reale. E,  a giudicare dai commenti pubblicati, pare che i casolani apprezzino questo tipo di relazione e anche come il Comune stia facendo fronte alla forte nevicata iniziata l'1 febbraio.
1 febbraio:
Domani le scuole a Casola Valsenio saranno regolarmente aperte.
Le previsioni meteo non sono buone, ma la scuola è un servizio pubblico fondamentale per i ragazzi e per le famiglie. Sarà nostra cura fare il possibile per garantire la massima accessibilità.

2 febbraio:
La situazione non è buona.
Purtroppo a Casola Valsenio sta continuando a nevicare forte e le forze in campo (uomini e mezzi) non sono sufficienti per risolvere ogni richiesta. 84 Km di strade di collina sono difficili da mantenere. Stiamo lavorando per risolvere le priorità. Previsto per domani mattina un programma per rimuovere i cumuli di neve in centro storico e migliorare la viabilità. Oggi presenti il 30-40% dei bambini nelle scuole e asili. Sconvolgimenti climatici a parte, si lavora per mantenere attivo ogni servizio pubblico.

2 febbraio:
Ringrazio gli Alpini di Casola per il loro contributo. Da questa mattina stanno aiutando il Comune a spalare la neve. Esempio da seguire!
Dimenticavo un altro grande ringraziamento ai Vigili del Fuoco volontari di Casola Valsenio che consegneranno i pasti a domicilio! Grazie di cuore.

3 febbraio, ore 9.00
Questa mattina la situazione è migliore. La viabilità è buona, ottima sulla Provinciale. Scuole regolarmente aperte e centro storico liberato da parecchia neve. Buona giornata! — a Casola Valsenio.

3 febbraio, ore 11.00
Oggi, il 65% dei ragazzi presenti nelle scuole. Grazie alla disponibilità degli insegnanti, del personale non docente e delle famiglie.

4 febbraio, ore 6.00
Ha ricominciato a nevicare...forte. Continueremo anche oggi nella pulizia del paese al massimo delle nostre possibilità e con il contributo degli alpini e di chi altri, volontariamente, volessero aggiungersi. Serve pazienza e collaborazione. Consiglio di mettersi in strada con l'auto solo se necessario.
Buona giornata!

4 febbraio, ore 9.00
Ancora grazie agli alpini e ai vigili del fuoco per il loro grandissimo aiuto, anche oggi al lavoro!
Scuole aperte con il 50% dei ragazzi presenti.

Nessun commento: