sabato 5 maggio 2012

Sabato 12 e domenica 13 maggio, la quarta edizione della Festa dello Sport casolano

Il Comune di Casola Valsenio-Assessorato allo Sport e le Associazioni sportive casolane - con la collaborazione della Pro Loco -  organizzano per sabato 12 e domenica 13 maggio 2012, la quarta edizione della Festa dello Sport casolano, che si svolgerà nelle piazze Oriani e Sasdelli e negli impianti sportivi casolani (il campo sportivo Enea Nannini, la palestra Amleto Rossini, il campo da tennis del Parco Pertini). I protagonisti della Festa sono gli sportivi di ogni età e le associazioni sportive e i tanti volontari che ne assicurano il funzionamento e tutti i casolani che vorranno contribuire al successo della Festa con la loro partecipazione.
Di seguito il programma della Festa dello Sport 2012:


Sabato 12 maggio

Ore 9,45 – in Piazza Oriani, saggio di educazione stradale 2012 con gli alunni della classe V della Scuola primaria “E. De Amicis”
Ore 10,45 – Centro storico (Ritrovo per iscrizioni, piazza Luigi Sasdelli), biathlon per ragazzi dai 7 ai 12 anni – podisitica e bicicletta (a cura di Società Ciclistica “Il Cardello” e Podisti Casolani)
Ore 14,30 – Campo sportivo comunale “Enea Nannini”, esibizione del gruppo parapendisti Kirk Maynard di Imola
Ore 15,00 – Campo sportivo comunale “Enea Nannini”, inizio tornei di calcio: giovanissimi, pulcini 2001, pulcini 2003, 3° Memorial “Giacomo Mogardi” (a cura di A.C. Casola Valsenio)
Ore 16,30 – Centro policutlturale “Le Medie”, inaugurazione della “palestra arrampicata a tecnica risalita da speleologica” (a cura di Gruppo Speleologico di Casola Valsenio “A. Saknussen”)
Ore 17,30 – Campo da tennis comunale, esibizione di partita di tennis doppio (a cura di Circolo Casola Tennis Vallesenio, che al termine offrirà un aperitivo agli intervenuti)
Ore 19,30 – Piazza Luigi Sasdelli, premiazione dei tornei di calcio del 3° Memorial “Giacomo Mogardi”
Ore 20,00 – Piazza Luigi Sasdelli, anteprima del saggio della scuola “Nuava Arte Danza” (a cura di ASD Nuova Arte Danza), in collaborazione con il corso di psicomotricità dei bambini della scuola materna “Santa Dorotea”
Ore 21,00 – Piazza Luigi Sasdelli, serata musicale organizzata dalla Lega del Suono Buono di Casola Valsenio con l’esibizione dei gruppi:
- Ravius (giovane punk-band 100% casolana)
- Missing Socks (rock-band con spunti funk, composta da elementi casolani, faentini e forlivesi)

Domenica 13 maggio

Ore 10,00 – Campo da tennis comunale, prova di tennis per tutti (a cura di Circolo Casola Tennis Vallesenio)
Ore 16,00 – Palestra comunale “Amleto Rossini”, partita di pallavolo (a cura di ASD GymN Tonic Casola Valsenio)
Ore 17,00 – Palestra comunale “Amleto Rossini”, torneo di mini basket (a cura di ASD GymN Tonic Casola Valsenio)
Ore 20,00 – Piazza Luigi Sasdelli, dimostrazione di ginnastica artistica (a cura di ASD GymN Tonic Casola Valsenio)
Ore 21,00 – Piazza Luigi Sasdelli, presentazione del Corso “Balli di Gruppo” con Cristiana e Daniela (a cura di ASD GymN Tonic Casola Valsenio)

Al termine delle esibizioni avrà luogo la premiazione dei partecipanti alle varie discipline sportive.
Per tutta la durata della Festa dello Sport, in piazza Sasdelli funzionerà lo stand della Pro Loco, con possibilità di pranzo, merenda e cena.
Nelle due serate, in piazza Luigi Sasdelli, il Circolo Fotografico Casolano proietterà immagini delle precedenti edizioni della Festa dello Sport e delle attività delle associazioni sportive casolane.

Nessun commento: