martedì 12 giugno 2012

La Consulta dell'associazionismo di Casola Valsenio in collaborazione con la San Benedetto Spa, invia un Tir di acqua minerale al Centro di coordinamento della Protezione civile di Ferrara

Un primo importante gesto di solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma arriva da Casola Valsenio.
Il Comune, la Consulta del volontariato e dell'associazionismo in collaborazione con l'azienda San Benedetto Spa, hanno infatti deciso di partecipare e contribuire attivamente alle attività di soccorso alle popolazioni terremotate. E lo hanno fatto con un gesto concreto. In seguito ai contatti tra l'Amministrazione comunale casolana e il Coordinamento della Protezione civile di Ferrara è stato deciso di inviare in quelle zone un camion completamente carico di bottiglie di acqua. Il materiale trasportato, acqua e altre bevande, è stato messo a disposizione dell'iniziativa dalla stessa San Benedetto Spa.
Il Tir che dovrebbe arrivare in queste ore a destinazione è stato riempito con 33 bancali. Nello specifico si tratta di 20 bancali di acqua frizzante da 0,5 lt, 6 bancali di acqua naturale da 0,5 lt per un totale di oltre 28mila bottiglie, 5 bancali di acqua naturale da 1 lt, 1 bancale di acqua naturale da 2 lt e 1 bancale di Oasis (bevanda a base di frutta) da 0,5 lt.
Questa iniziativa, la prima di una serie che Casola Valsenio intende realizzare anche nel prossimo futuro, si inserisce in un percorso più articolato di attenzione e vicinanza con le popolazioni colpite dal sisma.
Per l'assessore al volontariato Maurizio Nati «già la Banda di Casola, nel suo concerto del 2 giugno, ha voluto devolvere l'intero incasso (700 euro) per le zone terremotate. Ma non solo. Assieme alla Consulta del volontariato e a quella del turismo nei prossimi giorni ci riuniremo ancora per cercare di dare una struttura ed una organizzazione ulteriore ad altre iniziative di solidarietà. A tal fine - prosegue Nati - lavoreremo anche in contatto con l'Assessorato provinciale alla Protezione civile di Ravenna per realizzare un gemellaggio istituzionale, nel segno della solidarietà, con un paese della zona del ferrarese». L'assessore Nati ha infine rivolto un ringraziamento speciale "alla San Bendetto Spa per la grande collaborazione ed attenzione dimostrata in questa iniziativa".
(Comunicato Ufficio Stampa del Comune di Casola Valsenio - Riccardo Isola)

Nessun commento: