domenica 23 settembre 2012

Fiorito, PdL, Polverini: se ne devono andare. Il PD chiede nuove elezioni e raccoglie le firme per lo scioglimento del Consiglio regionale del Lazio

Dopo lo scandalo Fiorito/Pdl alla Regione Lazio il PD chiede una svolta.
"Le priorità oggi sono le dimissioni della Polverini e lo scioglimento del Consiglio regionale del Lazio. Per farlo è necessario un atto di forte rottura: abbiamo avviato la raccolta di firme per le dimissioni dei consiglieri regionali del PD". E' quanto annuncia in una nota il capogruppo del PD in regione Lazio, Esterino Montino.

"I consiglieri del Gruppo Pd - sottolinea Montino - condividono l'analisi e l'appello del segretario regionale Enrico Gasbarra. Il centro-destra ha ridotto la Regione Lazio in uno stato comatoso non piu sopportabile. Il limite di guardia è superato. Occorre uno sforzo corale per costringere questa Giunta alle dimissioni e allo scioglimento del Consiglio regionale come previsto dal documento presentato venerdi scorso insieme a tutti i gruppi d'opposizione. La parola deve tornare ai cittadini, solo cosi si esce dalla crisi attuale e si da un segnale di forte rinnovamento nella politica regionale".
"Spero - ha concluso - che l'iniziativa venga accolta anche da tutti i consiglieri di opposizione, da tutti coloro che non sopportano piu di assistere inermi alla deriva della Regione Lazio".

Nessun commento: