martedì 12 marzo 2013

Elette le nuove cariche sociali della Pro Loco

Dopo l’assemblea del 4 marzo, il Consiglio direttivo della Pro Loco di Casola Valsenio si è riunito nella serata dell’11 marzo per l’elezione delle nuove cariche sociali per il triennio 2013/2015.
E’ stato eletto presidente Bruno Boni, che già faceva parte del Consiglio direttivo presieduto da Francesco Turrini. Sono stati eletti inoltre due vice presidenti: Giorgio Sagrini e Federico (Biagio) Bianchi che, più direttamente, ha assunto la responsabilità della gestione del magazzino e delle attrezzature.
Completa il nuovo assetto sociale, Alice Bertaccini, con l’incarico di cassiere dell’associazione, e Selena Pederzoli che assolve le funzioni di segreteria.
Fanno inoltre parte del Consiglio direttivo, Valeria Camurani, Jader Cavina, Luca Foschi, Daniela Melotti, Leonia Poggiali, Nicola Pozzi e, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, l’Assessore Maurizio Nati.

Completa la compagine un gruppo di collaboratori esterni, che affiancherà il Consiglio nella gestione delle diverse manifestazioni e eventi: il prossimo importante appuntamento – al quale il nuovo Consiglio sta lavorando - è la Festa di Primavera, con i tradizionali carri in gesso “di festa e di pensiero”, che sfileranno in diurna il 25 aprile e in notturna il 27 aprile. Con l’occasione, il Consiglio rivolge un sincero ringraziamento ai componenti del Consiglio uscente e al Presidente uscente, Francesco Turrini, per l’impegno e la capacità dimostrata nel guidare l’associazione, nella certezza che anche in futuro nessuno di loro farà mancare la loro collaborazione.
"Sono molto contento - ha commentato il Sindaco di Casola Valsenio, Nicola Iseppi - che, dopo settimane di lavoro, si sia arrivati alla definizione di un nuovo Consiglio e con l'ingresso di nuove e giovani figure che possono dare futuro e speranza alla Pro Loco di Casola Valsenio. Mi fa molto piacere - ha sottolineato il primo cittadino - che anche in questo Consiglio ci sia una buona presenza di commercianti, segno della loro attenzione e vicinanza alle esigenze e alle prospettive turistiche della comunità".
"Rivolgo i migliori auguri di buon lavoro al Consiglio e, in particolare, al nuovo Presidente Bruno Boni che con grande entusiasmo ha abbracciato questo incarico per il nuovo triennio. Ci attendono sfide difficili - ha affermato il Sindaco - perché occorrerà rinnovare profondamente alcuni eventi per dare nuova linfa alle manifestazioni che animano il Paese delle erbe e dei frutti dimenticati. Occorrerà mantenere un intenso dialogo con le altre associazioni di volontariato per avere sempre la massima collaborazione da parte di tutti, come in passato. Faremo - conclude Iseppi - un incontro fra Pro loco e Amministrazione comunale per definire assieme le strategie dell'offerta turistica e culturale di Casola per i prossimi mesi".

Nessun commento: