sabato 30 marzo 2013

Riforme e crisi, ecco i "saggi" scelti dal Quirinale e i loro compiti

Valerio Onida
Sono stati definiti i due gruppi di lavoro che, su invito del Presidente della Repubblica, si riuniranno nel corso della prossima settimana - stabilendo contatti con i presidenti di tutti i gruppi parlamentari - su proposte programmatiche in materia istituzionale e in materia economico-sociale ed europea. Lo comunica il Quirinale in una nota.



RIFORME ISTITUZIONALI
I 'saggi' incaricati da Giorgio Napolitano di avanzare proposte programmatiche sulle riforme istituzionali sono: il professor Valerio Onida, presidente emerito della Corte costituzionale; il senatore Mario Mauro, capogruppo dei montiani in Senato; il senatore del PdL Gaetano Quagliariello e l'ex presidente della Camera Luciano Violante (PD).

MATERIA ECONOMICO-SOCIALE ED EUROPEA
Il gruppo di lavoro che avrà il compito di avanzare proposte programmatiche in materia economico-sociale ed europea é composto da Enrico Giovannini, presidente dell'Istat; Giovanni Pitruzzella, presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato; Salvatore Rossi, membro del Direttorio della Banca d'Italia; i presidenti delle Commissioni speciali di Camera e Senato, Giancarlo Giorgetti (Lega) e Filippo Bubbico (PD); Enzo Moavero Milanesi (Ministro Affari Europei).

Nessun commento: