giovedì 11 aprile 2013

"Dillo in un tweet": un concorso di 'twitteratura' per gli studenti casolani

Il concorso è organizzato dall'Assessorato alla Pubblica Iistruzione del Comune di Casola Valsenio nell'ambito della rassegna 'IL MAGGIO DEI LIBRI', ed è rivolto ai giovani studenti della scuola secondaria di 1° grado, secondaria di 2° grado e universitari con età fino a 25 anni e residenti nel Comune di Casola Valsenio.

• REGOLAMENTO
I partecipanti dovranno comporre, in lingua italiana, un testo partendo dalla frase di Isabelle Allende scelta dalla giuria riportata di seguito. Il testo dovrà avere una lunghezza massima di 140 caratteri (spazi inclusi) e dovrà essere prodotto in formato .doc, .odt o pdf su foglio A4.

"L'umanità deve vivere in un mondo unito, dove si mescolino le razze, le lingue, i costumi e i sogni di tutti gli uomini. Il nazionalismo ripugna alla ragione. In nulla beneficia i popoli. Serve solo affinché in suo nome si commettano i peggiori abusi".
(Isabel Allende, D'amore e ombra, 1984)
2013: anno europeo dei cittadini. Come dovrebbe essere secondo te un mondo unito? Immagini un mondo unito?

I lavori dovranno pervenire al Comune entro le ore 13,00 del giorno 22 aprile 2013 tramite e-mail all'indirizzo dilloinuntweet@comune.casolavalsenio.ra.it
La e-mail dovrà riportare obbligatoriamente nome, cognome, data di nascita, luogo di residenza, codice fiscale e recapito telefonico del partecipante. Nel testo della e-mail si dovrà copiare anche il testo di seguito riportato:
• dichiaro di accettare completamente e senza riserve le condizioni del regolamento del concorso;
• dichiaro di dare il mio consenso alla pubblicazione dell'opera;
• dichiaro di accettare completamente e senza riserve il giudizio insindacabile della Giuria;
• dichiaro che l’opera è frutto dell’ingegno dell’autore;
• dichiaro di avere ricevuto le informazioni di cui all’art. 13 del D.lgs. 196/2003 (Privacy) in particolare riguardo ai diritti da me riconosciuti dalla legge ex art. 7 del D.lgs. 196/2003, per questo acconsento al trattamento dei miei dati con le modalità e per le finalità indicate nella informativa stessa;
• do il mio consenso alla pubblicazione dell'opera.
Tutti i lavori saranno giudicati da una apposita Giuria, la premiazione avverrà il giorno venerdì 3 maggio 2013 alle ore 20,30 presso il Cinema Senio durante la serata del MAGGIO DEI LIBRI.
Il lavoro dichiarato vincitore del concorso sarà pubblicato nel sito del Comune di Casola Valsenio e premiato con la fornitura di materiale scolastico per un valore di € 100,00. Sono previsti riconoscimenti e menzioni anche per il secondo e il terzo classificato. Il Comune si impegnerà alla pubblicazione di tutte le opere con una raccolta digitale che sarà a disposizione sul portale web del Comune di Casola Valsenio.
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi alla Segreteria del Concorso al n. 0546 976515
Il bando può essere scaricato dal sito del Comune di Casola Valsenio.
http://www.comune.casolavalsenio.ra.it/Comune/Archivio-notizie/1-Concorso-di-twitteratura-del-Comune-di-Casola-Valsenio

Nessun commento: