lunedì 6 maggio 2013

Apriamo il sito al dibattito e al confronto sulle prospettive politiche del PD e del centrosinistra. Inviate i vostri interventi a pdcasolavalsenio@gmail.com

L’assemblea di domenica mattina 5 maggio, nella sede del PD, con gli interventi di Massimo Barzaglia e dell’on. Alberto Pagani, è stata l’occasione per approfondire e discutere della situazione politica e del travaglio del Partito Democratico, dopo l’elezione del Presidente della Repubblica e l’insediamento del Governo presieduto da Enrico Letta.
Le prospettive del Governo Letta, le concrete politiche da mettere in campo – a partire dalle proposte sostenute dal PD in campagna elettorale su ripresa economica, lavoro, diritti, riforme istituzionali e della politica – e il dibattito che si è aperto nel Partito Democratico, dopo le dimissioni di Bersani, e l’avvio del Congresso per l’elezione del nuovo gruppo dirigente e del nuovo Segretario nazionale e per la ridefinizione del progetto politico, sono stati i temi principali affrontati nella discussione.
Vogliamo che la discussione su questi argomenti continui, anche sul sito: per questo invitiamo gli iscritti, gli elettori che lo vorranno, a inviare a pdcasolavalsenio@gmail.com interventi e valutazioni sulla fase politica difficile e incerta che si è aperta, sulle prospettive del Governo Letta – a partire dagli immediati provvedimenti che dovrebbe adottare – e su quelle del PD, con l’avvio di una delicata e difficile campagna congressuale, decisiva per il suo stesso futuro e per il futuro della sinistra italiana.

Nessun commento: