martedì 4 giugno 2013

Si chiamerà "Lona Bona", la bottega di "Campagna Amica" che si inaugura a Casola sabato 8 giugno

Sabato 8 giugno alle ore 11,00 a Casola Valsenio si terrà un evento importante e incoraggiante: si inaugurerà "LONA BONA", la Bottega di "Campagna Amica" allestita in Via Marconi 3/D e gestita dall'azienda agricola Spada di Renzuno.
Da "LONA BONA", come nelle altre botteghe di "Campagna Amica", sarà possibile acquistare i prodotti a marchio "Campagna Amica" (ovvero agricoli e italiani) oltre ai prodotti artigianali a marchio FAI-Firmati dagli Agricoltori Italiani, fatti solo con materie prime agricole italiane, tracciate e controllate da un Ente Terzo di Certificazione.

Le Botteghe - e così "LONA BONA" - sono gestite da imprese agricole – singole o associate – che vendono i propri prodotti e quelli di altri agricoltori di "Campagna Amica". Per questo, pur non essendoci la presenza fisica costante di tutti i produttori (come nei mercati), si possono comunque ritrovare tutti i vantaggi della vendita diretta: prodotti freschi, sani, sicuri, di origine italiana certificata, a prezzi sostenibili.
"Per il nostro Comune è una notizia bellissima" - afferma il Sindaco, Nicola Iseppi. "Una giovane impresa del territorio, in collaborazione con Coldiretti e Campagna Amica, arricchisce l'offerta commerciale e valorizza il nostro centro storico. Si tratta di una bottega a Km zero che garantisce sulla qualità dei prodotti e qualifica la nostra agricoltura. E' un segnale incoraggiante per il paese e per le nostre imprese agricole. La bottega avrà anche i prodotti del "Giardino delle Erbe" ben integrandosi con l'offerta turistica e gastronomica che maggiormente ha caratterizzato Casola in questi anni. L'Amministrazione comunale augura buon lavoro e in bocca al lupo a questa attività con l'auspicio che altre imprese e aziende possano seguire questo bell'esempio investendo a Casola Valsenio e nel centro storico".

Nessun commento: