martedì 10 settembre 2013

'Wi-Fi free': tre nuovi punti di accesso libero a Casola

Si allarga la possibilità di accesso libero alla rete internet in wi-fi a Casola Valsenio. In questi giorni sono stati attivati tre nuovi punti di connessione.
Questi i luoghi dove sono stati collocati i nuovi hot spot, che si aggiungono a quello già esistente nel parco Giulio Cavina:
- Piazza Alfredo Oriani;
- Area Palestra comunale e campo da basket, compreso il vicino parco Nembrini;
- Parco Sandro Pertini. 

«Il Comune di Casola Valsenio - spiega il sindaco Nicola Iseppi - in questa ultima trance di interventi, ha voluto coprire le principali aree verdi, i parchi pubblici e la piazza principale del mercato. L'intenzione dell'Amministrazione è comunque quella di estendere in paese l'accesso a questo servizio che garantisce connettività, e quindi un valore aggiunto, ai casolani e a chi visita e soggiorna a Casola».
Questi ultimi interventi di copertura in wi-fi sono stati possibili grazie al progetto "Centri storici digitali" promosso dal GAL "l'Altra Romagna" con il supporto di Lepida Spa (società della Regione Emilia-Romana) per la rete.
Le reti disponibili, per ora, si chiamano Wisper e Altraromagna a cui è possibile accedere previa registrazione sul portale di FedERA, la rete pubblica della Regione gestita da Lepida. I cittadini che intendono accedere devono registrarsi sul sito https://federa.lepida.it
 oppure www.comune.casolavalsenio.ra.it. Inoltre è sempre possibile recarsi in Municipio e richiedere supporto per l'autenticazione.
La registrazione darà la possibilità di accedere ai servizi FedERa beneficiando del servizio wifi di tutti i Comuni della Regione.

Nessun commento: