mercoledì 20 novembre 2013

30 novembre "Giornata della Colletta Alimentare": diamo una mano al Banco Alimentare per aiutare chi è in difficoltà

Il Banco Alimentare è una realtà nazionale che si occupa di raccogliere cibo - da donazioni, eccedenze di produzioni industriali e altre analoghe situazioni - per poi curarne la distribuzione ad enti di assistenza, mense per i poveri e, tramite le proprie realtà territoriali, anche direttamente a singoli nuclei famigliari bisognosi segnalati dai servizi sociali.
A Casola la consegna a domicilio – per i casi segnalati - di un pacco di alimenti di prima necessità è curata dai volontari del Centro sociale Le Colonne. Le richieste di assistenza sono sempre in aumento, anche per effetto del momento di difficoltà economica..
Il Banco Alimentare promuove annualmente la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, quest'anno alla XVII edizione, che si terrà sabato 30 novembre nei super e ipermercati di tutta Italia e anche in alcuni punti vendita di Casola, grazie alla collaborazione del Gruppo Alpini ANA di Casola Valsenio.
A tutti si chiede, in questa giornata, di destinare un po’ della propria spesa al Banco Alimentare per potere aiutare chi è in difficoltà. 
Per dettagli sull'attività del Banco e sulla Colletta è disponibile la pagina: http://www.bancoalimentare.it/colletta-alimentare-2013/

Nessun commento: