venerdì 20 dicembre 2013

Delrio: "Al lavoro per aumentare detrazioni sulla Tasi"

Arriverà a breve un decreto per aumentare le detrazioni sulla casa (la Tasi): 500 milioni sono già previsti, ma si arriverebbe a circa 1,3 miliardi.
Lo ha annunciato il ministro per gli Affari regionali, Graziano Delrio, che ha spiegato: “Ci sarà un altro provvedimento prima della fine dell'anno, un decreto in cui rivedremo la flessibilità delle aliquote per le detrazioni alle famiglie: 500 milioni già ci sono con la Legge di Stabilità, ma si arriverebbe a 1,2-1,3 miliardi”.
Il Governo verrebbe così incontro ad alcune delle richieste dei Comuni, che ancora in questi giorni, per bocca del presidente dell’Anci Piero Fassino, avevano lanciato il grido d’allarme di oltre 1 miliardo in meno nelle casse per l’abbassamento delle aliquote sulla Tasi, la nuova tassa che prenderà il posto dell’Imu.
A causa di questo abbassamento, aveva denunciato l’Anci, i Comuni sarebbero stati costretti ad usare i 500 milioni messi a disposizione per coprire i costi dei servizi, invece che per le detrazioni a cui erano destinati.

Nessun commento: